L'astrologia è una scienza occulta dedicata allo studio delle stelle per comprendere il comportamento dell'uomo in base al mese di nascita. Ci sono tre modi vibratori che governano ciascuno dei segni astrologici che saranno classificati attraverso questi modi vibratori. Questi sono legati al ritmo della natura e delle stagioni. Infatti, la modalità vibratoria astrologica influenza i segni a seconda delle stagioni a cui appartengono. Distinguiamo i modi vibratori tenendo conto dell'inizio, della metà e della fine della stagione, cioè: i segni cardinali che iniziano all'equinozio di primavera, i segni fissi e infine i segni mutevoli che terminano ogni stagione.

I segni cardinali e le loro caratteristiche

I segni cardinali sono i segni che iniziano ogni stagione. Inizieremo con l'ariete che aprirà la stagione primaverile sotto un altro nome "fuoco cardinale". Questo elemento di fuoco, che dirige l'ariete, gli conferisce un coraggio incredibile e una vera fiducia in se stesso. L'"acqua cardinale" si unisce al cancro all'equinozio d'autunno, mentre l'equilibrio è collegato all'"aria cardinale", la cui comunicazione è il suo punto di forza. E infine, il Capricorno che agisce sotto l'influenza della "terra cardinale" con obiettivi fissati nella sua testa. Questi segni si manifestano con altrettanto entusiasmo e con un notevole sforzo per raggiungere i loro scopi.

Segni fissi e i loro comportamenti

I segni fissi sono i quattro segni seguenti: il toro, il leone, lo scorpione e l'Acquario. Questi nativi si trovano in piena stagione, compreso il mese di maggio, agosto, novembre e infine febbraio. Sono affidabili, coraggiosi e soprattutto perseveranti nelle cose che intraprendono. Inoltre, i cartelli fissi davanti a tutto li ostacolano, non si lasciano mai ostacolare. Raramente si arrendono con idee e comportamenti fissi.

Segni mutevoli simboli della fine e della rinascita

Il modo vibratorio dell'astrologia ha questa forza che forma il carattere rispettivo di ogni segno astrologico con gli elementi: acqua, terra, aria e fuoco. La modalità vibratoria nei segni mutevoli porta una certa qualità che si adatta a qualsiasi situazione della vita. Inoltre, questi segni rappresentano la fine della stagione e si aprono verso un'altra. Questi segni sono i Gemelli per la primavera, il Sagittario per l'autunno e infine i pesci durante la stagione invernale.